1. Introduzione
I presenti termini e condizioni generali (di seguito "CG") di nanura GmbH (di seguito "nanura") si applicano a tutti i servizi e prodotti (di seguito "prodotti") del negozio online di nanura . Tutti gli altri servizi sono regolati in termini e condizioni separati. Ogni persona fisica e giuridica diventa cliente di nanura designato, che intrattiene rapporti commerciali con nanura .
2. A cosa si applicano le CGC (ambito di applicazione)
I termini e le condizioni si applicano a tutti i prodotti o servizi che nanura offre nel negozio online. La vendita e la consegna si effettuano esclusivamente secondo le presenti Condizioni Generali. Le condizioni del cliente che sono contrarie o si discostano da questi Termini e Condizioni Generali non saranno riconosciute a meno che nanura non abbia espressamente accettato la loro validità per iscritto. La versione vincolante delle Condizioni Generali è pubblicata su www.[...].com. Una versione scritta può essere ottenuta da nanura .
3. Servizi forniti da nanura
nanura cerca sempre di essere innovativa e aggiornata. Forniamo i nostri servizi in modo professionale e attento in conformità con le presenti Condizioni Generali e le altre disposizioni contrattuali. nanura si impegna a offrire costantemente ai propri clienti i prodotti migliori e più aggiornati.
4. Prezzi
Salvo diversa indicazione, tutti i prezzi di nanura sono comprensivi di IVA, eventuali spese di riciclaggio anticipate e eventuali spese di copyright.
5. Nessuna garanzia per le informazioni sul prodotto e la disponibilità e le informazioni sulla garanzia
nanura si sforza sempre di informare ed educare i clienti sui prodotti e servizi offerti nel miglior modo possibile. Alcune di queste informazioni sono ottenute direttamente dai produttori o dai fornitori e sono compilate da nanura per i clienti in modo chiaro e intuitivo. Qualsiasi informazione su prodotti, servizi, consigli, disposizioni di garanzia e periodi di garanzia pubblicati da nanura è pertanto priva di garanzia e non deve essere intesa come un'assicurazione. In particolare, nessuna responsabilità può essere assunta per la correttezza, la completezza e l'attualità delle informazioni.
nanura attribuisce grande importanza al mantenimento accurato delle informazioni sulla disponibilità e alla loro segnalazione nel modo più corretto e preciso possibile. Molti dei prodotti offerti provengono da produttori al di fuori della Svizzera. Tuttavia, potrebbero verificarsi ritardi nella consegna a causa di colli di bottiglia nella produzione o nella consegna o in caso di dati di inventario errati. Tutte le informazioni sui tempi di consegna sono pertanto non vincolanti e prive di garanzia e possono variare in qualsiasi momento e senza preavviso. La consegna può anche diventare completamente impossibile se un prodotto non può più essere fabbricato o consegnato. In questo caso, si verifica un'impossibilità di consegna ai sensi della Sezione 6 dei Termini e Condizioni Generali.
6. Quando viene stipulato il contratto?
I prodotti, i servizi ei prezzi pubblicati su www.[ nanura ].ch valgono come offerta (offerta). Tuttavia, questa offerta (offerta) è sempre soggetta alla condizione (sciogliente) di un'impossibilità di consegna o di un'indicazione di prezzo errata (da parte del produttore o di nanura ). Ciò significa che la mancata consegna può verificarsi a causa di articoli non più disponibili. Inoltre, potrebbe anche darsi che non abbiamo indicato i prezzi corretti nel negozio.
Il contratto è concluso non appena il cliente effettua l'ordine tramite il negozio online, in un negozio, per telefono o e-mail. L'arrivo dell'ordine per un ordine online è indicato al cliente mediante una conferma d'ordine generata automaticamente via e-mail. La ricevuta della conferma d'ordine generata automaticamente non contiene alcuna promessa che il prodotto sia effettivamente disponibile o possa essere consegnato. Si limita a mostrare al cliente che l'ordine effettuato è arrivato a nanura e il contratto è stato quindi concluso, soggetto alla condizione successiva di mancata consegna.
Al verificarsi di una delle condizioni (scioltive) di cui sopra, il contratto si risolverà immediatamente e senza il coinvolgimento delle parti. Informeremo immediatamente i nostri clienti di tale scioglimento. Se il prodotto è già stato consegnato, la proprietà ritorna automaticamente a nanura e il cliente è tenuto a restituire la merce (con nanura che rimborsa il prezzo pagato). Se il prodotto non è stato ancora consegnato, il cliente non è tenuto né a pagare il prezzo di acquisto né ad accettarlo. A seguito di tale risoluzione del contratto, nanura non è obbligata a effettuare una consegna sostitutiva.
7. Quali termini di pagamento offriamo?
Il cliente si impegna a pagare utilizzando le opzioni di pagamento fornite da nanura . Al momento puoi pagare solo con le carte di debito e di credito supportate che sono visibili nel checkout del carrello. Dopo l'acquisto, al cliente viene inviata una ricevuta via e-mail e l'ordine viene compilato presso nanura e preparato per la spedizione.
I prodotti consegnati al cliente rimangono di proprietà di nanura fino al completo pagamento del prezzo di acquisto. Il cliente concede a nanura il diritto di inserire l'eventuale riserva di proprietà nel registro della riserva di proprietà.
8. Cosa succede in caso di ritardato pagamento?
Se il cliente non adempie in tutto o in parte ai suoi obblighi di pagamento, tutti gli importi dovuti sono immediatamente esigibili. nanura si riserva il diritto di sospendere tutte le consegne. Inoltre, nanura si riserva il diritto di recedere dagli ordini interessati. Questa risoluzione del contratto entra in vigore automaticamente e senza preavviso otto giorni dopo che nanura ha inviato senza successo al cliente una richiesta di pagamento.
nanura può rimuovere l'opzione di pagamento "Fattura" in qualsiasi momento per i clienti che sono a conoscenza di un mancato pagamento o di altre circostanze che riducono la loro solvibilità. In questo caso, tali clienti possono effettuare ordini solo con l'opzione di pagamento con carta di credito.
9. Annullamento e risoluzione del contratto
Gli ordini dei clienti da nanura sono vincolanti in conformità con la Sezione 6 dei Termini e condizioni generali. Il cliente è quindi obbligato ad accettare il servizio/i prodotti ordinati. Modifiche e annullamenti successivi sono possibili in alcuni casi, ma sono a discrezione di nanura e possono essere associati a costi operativi (risarcimento industriale fino al 30% del valore dell'ordine o almeno CHF 50.00, nonché il deprezzamento dei prodotti dal momento che sono stati ordinati).
Se il cliente non accetta i prodotti entro due settimane nonostante l'obbligo di acquisto, nanura può risolvere il contratto e addebitare i costi operativi in conformità con la Sezione 9 dei Termini e condizioni generali.
Se nanura è in grado di consegnare in conformità con la Sezione 6 dei Termini e condizioni generali, il cliente ha il diritto di recedere al più presto quattro settimane dopo la data di consegna concordata. In caso di annullamento per mancata consegna, nanura rimborserà al cliente gli importi già pagati in anticipo.
10. Cambi e resi
Gli articoli restituibili possono essere restituiti a nanura entro 30 giorni dalla data della fattura. Attenzione: la merce deve essere restituita nuova, non utilizzata, non aperta e nelle condizioni originali, comprese le etichette e l'imballaggio originale, nonché la fattura. I resi possono essere rispediti all'ufficio postale. Le spese per la restituzione sono a carico del cliente.
Indirizzo postale per resi e reclami:
Nanora GmbH
ritorna
Wehntalerstraße 557
CH-8046 Zurigo
Il diritto di reso è escluso per i seguenti prodotti:
- Articoli di campagne speciali (ad es. saldi, vendite speciali)
- Articoli contrassegnati con "questo articolo non è restituibile"
Se i prodotti di cui sopra sono difettosi, incompleti o in cattive condizioni, possono essere restituiti. In questo caso, nanura cercherà di trovare un sostituto equivalente. Se ciò non fosse possibile, le somme già versate verranno restituite. Il cambio e la restituzione dei prodotti non sono generalmente possibili. Uno scambio o un reso può essere effettuato solo in casi eccezionali e previa consultazione con nanura . La base del prezzo per tutti i resi e i cambi è sempre il prezzo corrente valido il giorno del reso o del cambio. I prodotti che sono stati ordinati appositamente per il cliente, così come i prodotti configurati individualmente, non possono essere restituiti o cambiati.
11. Consegne da Nanura
I prodotti consegnati devono essere controllati immediatamente per correttezza, completezza e integrità. Se si verificano errori o danni (visibili o meno), il cliente deve segnalarli a nanura immediatamente dopo che sono stati scoperti, ma non oltre 7 giorni di calendario dal ricevimento della spedizione o dall'accettazione dei prodotti. Per l'ulteriore elaborazione dei reclami, la spedizione deve essere mantenuta nello stato di consegna e il prodotto non deve essere utilizzato.
12. Merce restituita per riparazione
Se il cliente desidera restituire la merce a nanura , ciò avverrà a spese ea rischio del cliente nel luogo di restituzione specificato da nanura . I prodotti devono essere inviati con tutti gli accessori e imballati professionalmente e assicurati. Una descrizione dettagliata del vizio o del difetto e una copia della fattura devono essere allegate al reso.
13. Quale servizio e garanzia fornisce nanura?
Poiché nanura produce i prodotti venduti, si applica la durata di conservazione indicata sul prodotto o nella descrizione.
I prodotti contrassegnati come "modello di prova" nel negozio sono prodotti dimostrativi. Ciò significa che questi prodotti sono stati testati da nanura o dai suoi esperti. Questi prodotti possono presentare lievi imperfezioni visive, che vengono venduti a un prezzo scontato. Questi difetti ottici sono esclusi dalla garanzia. Per quanto riguarda la funzionalità e l'usabilità, si applicano le normali condizioni di garanzia del produttore.
La sostituzione in garanzia o la riparazione in garanzia non estende il periodo di garanzia originale.
Per il resto si applicano le disposizioni di garanzia previste dalla legge ai sensi dell'articolo 197 e seguenti OR. Il cliente ha diritto alla rettifica, ma non alla rescissione o riduzione.
14. Riscatto di buoni sconto
nanura può emettere i cosiddetti buoni sconto. Questi buoni possono richiedere un valore minimo dell'ordine. Questo può essere visto sul buono sconto stesso. I buoni sconto non sono cumulabili. Ciò significa che è possibile riscattare un solo buono per acquisto.
16. Responsabilità
Richieste di risarcimento danni per mancata consegna, violazione del contratto, culpa in contrahendo e torto sono completamente escluse, a meno che non si tratti di un'azione intenzionale o gravemente negligente, contro nanura e contro gli agenti vicari di nanura.
ATTENZIONE: è esclusa qualsiasi responsabilità per danni indiretti e consequenziali derivanti dall'uso, malfunzionamento o guasto della merce consegnata da nanura .
17.Informativa sulla privacy
Siamo lieti che tu sia interessato ai nostri prodotti. Proteggere la tua privacy è molto importante per noi. Di seguito La informiamo in dettaglio sul trattamento dei Suoi dati.
Raccolta, elaborazione e utilizzo dei dati personali
È possibile visitare il nostro sito senza fornire alcuna informazione personale. Memorizziamo solo i dati di accesso senza riferimento personale, come il nome del tuo provider di servizi Internet, la pagina da cui ci stai visitando o il nome del file richiesto. Questi dati vengono valutati esclusivamente per migliorare la nostra offerta e non consentono di trarre conclusioni sulla tua persona. Google Analytics può essere utilizzato per questo. Hai la possibilità di impedire questa analisi utilizzando un software speciale.
I dati personali vengono raccolti solo se ce li fornisci volontariamente al momento dell'ordine delle merci o della registrazione alla nostra newsletter. Senza il tuo consenso separato, utilizziamo i dati da te forniti solo per evadere ed elaborare il tuo ordine. Una volta concluso il contratto e pagato integralmente il prezzo di acquisto, i tuoi dati saranno bloccati per un ulteriore utilizzo e cancellati una volta scadute le norme fiscali e commerciali, a meno che tu non abbia espressamente acconsentito all'ulteriore utilizzo dei tuoi dati. Al momento della registrazione alla newsletter, il tuo indirizzo e-mail verrà utilizzato con il tuo consenso per i nostri scopi pubblicitari fino a quando non annullerai l'iscrizione alla newsletter. La cancellazione è possibile in qualsiasi momento.
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Divulgazione dei dati personali
I tuoi dati saranno trasmessi alla compagnia di spedizioni incaricata della consegna, nella misura in cui ciò sia necessario per la consegna della merce. Per elaborare i pagamenti, trasmettiamo i vostri dati di pagamento all'istituto di credito incaricato del pagamento.
diritto di fornire informazioni
Ai sensi della legge federale sulla protezione dei dati, hai il diritto di ottenere informazioni gratuite sui tuoi dati memorizzati e, se necessario, il diritto alla correzione, al blocco o alla cancellazione di questi dati.
Persona di contatto per la protezione dei dati
In caso di domande sulla raccolta, elaborazione o utilizzo dei dati personali, informazioni, correzione, blocco o cancellazione dei dati o revoca del consenso, si prega di contattare wir@nanura.ch.
18. Giurisdizione e legge applicabile
Foro competente è Zurigo. Il contratto è soggetto al diritto svizzero.
Nanora GmbH
Wehntalerstraße 557
8046 Zurigo
Svizzera
UID:CH-020.4.073.493-0
IVA: CHE-431.196.763